Passa per Orvieto la strada che porta verso le finali nazionali del Campionato delle società assoluto su pista di atletica leggera. Sabato 5 e domenica 6 maggio al “Muzi” di Orvieto oltre 200 atleti/gara iscritti nelle 20 specialità in programma per le categorie Allievi, Juniores, Promesse, Master e Seniores. E’ la prima fase regionale dei Cds, organizzata dalla Fidal Umbria in collaborazione con l’Atletica Libertas Orvieto, cui seguirà la seconda in programma a San Benedetto del Tronto il 25 e 26 maggio dalla quale uscirà la classifica nazionale che stabilirà la griglia delle società che a giugno disputeranno le finali Oro, Argento, Bronzo e Interregionale.

Per l’Umbria Arcs Cus Perugia e Atletica Libertas Orvieto vanno a caccia di una finale. I primi puntano alla finale Argento, i gialloblu di casa ad una tra Bronzo e Interregionale. Tra le fila della Libertas, che porta in pista 30 atleti, occhi puntati in particolare sulle prestazioni del giovanissimo Patrick Magaletta negli ostacoli e dell’astista Eugenio Ceban ma anche sul kenyota Daniel Ngeno che corre nei 1500 e nei 5000 metri.

In pista, grazie alla deroga ottenuta dalla Federazione, anche la velocista della Nazionale italiana Chiara Bazzoni che a Orvieto effettuerà un test in vista degli Europei in programma a Berlino ad agosto.

Le gare cominceranno sia sabato che domenica a partire dalle 16 , il dettaglio del programma è disponibile al link www.fidal.it/calendario/1a-prova-cds-assoluto-/REG17457.

http://www.libertasorvieto.com/wp-content/uploads/2018/05/Chiara-Bazzoni.jpghttp://www.libertasorvieto.com/wp-content/uploads/2018/05/Chiara-Bazzoni-150x150.jpgIlaria MoscatelliNewsassoluti,cds,orvieto,umbria
Passa per Orvieto la strada che porta verso le finali nazionali del Campionato delle società assoluto su pista di atletica leggera. Sabato 5 e domenica 6 maggio al “Muzi” di Orvieto oltre 200 atleti/gara iscritti nelle 20 specialità in programma per le categorie Allievi, Juniores, Promesse, Master e Seniores....