Giorgia Silvestri

Le ragazze “terribili” della Libertas Orvieto volano nella prima tappa dei Campionati di società che si è tenuta nel fine settimana nel rinnovato impianto di Santa Giuliana a Perugia. Cinque i titoli regionali portati a casa e ottimi piazzamenti che proiettano la squadra gialloblù subito in testa alla classifica del campionato regionale categoria Ragazze.

Dopo il grande esordio nelle gare di apertura è ancora Giorgia Silvestri a trascinare la Libertas Orvieto vincendo la gara dei 60 metri piani in 8. 50 e il salto in lungo con 4,21 metri. Straordinaria prova nel salto in alto di Ginevra Sarri che sale fino a 1,42 metri,  stravince la gara dei 1000 metri Linda Uguccioni con un notevole 3:20.71 staccando di ben 5” le avversarie. Corre forte anche la staffetta 4×100 (Cecilia Rellini, Maria Soare, Linda Uguccioni e Emma Fatone) che vince con un ottimo 57.77. 

Linda Uguccioni

Belle soddisfazioni arrivano anche da Giulia Heerze, terza nel salto in alto con un buon 1,30 metri, bene Cecilia Rellini nel lungo con 4,05 metri seguita al quarto posto da Emma Fatone con 3,94. Terzo posto nel lancio del peso per Maria Soare con 6,96 metri seguita al quinto posto da Flavia Capoccia. Quinto posto infine per la seconda staffetta 4×100 formata da Giulia Pacioni, Denise Brozzolo, Flavia Capoccia e Ginevra Sarri.

Ginevra Sarri e Giula Heerze

I risultati delle Ragazze sono stati accompagnati da belle prestazioni anche nelle gare di contorno riservate alla categoria Cadetti e Cadette. Giulia Bizzarrini vince il salto in lungo con 4,82 metri e gli 80 metri in 10.73, vittoria e personale di 10.03 sugli 80 metri per Andrea Ferraldeschi mentre Caterina Manca con 1,56 nel salto in alto centra primo posto e record personale che la colloca tra le prime 10 nella graduatoria nazionale di specialità.

 

http://www.libertasorvieto.com/wp-content/uploads/2019/04/Giorgia-Silvestri.jpeghttp://www.libertasorvieto.com/wp-content/uploads/2019/04/Giorgia-Silvestri-150x150.jpegIlaria MoscatelliComunicati stampaNews
  Le ragazze “terribili” della Libertas Orvieto volano nella prima tappa dei Campionati di società che si è tenuta nel fine settimana nel rinnovato impianto di Santa Giuliana a Perugia. Cinque i titoli regionali portati a casa e ottimi piazzamenti che proiettano la squadra gialloblù subito in testa alla classifica...